La Hockey Summer School offre una formazione di alto livello a giocatori e portieri indipendentemente dalla loro età e dal loro livello. Questo avviene attraverso un lavoro specifico effettuato da allenatori professionisti focalizzato sulla tecnica individuale e sulle diverse situazioni di gioco. La crescita sportiva dei partecipanti è l'obiettivo principale della Hockey Summer School. Tanto l'infrastruttura quanto l'alloggio offrono a tutti i ragazzi le migliori condizioni di lavoro ed un'ospitalità ottimale. I ragazzi sono seguiti da uno staff competente ed al di fuori delle attività specifiche del campo il programma prevede dei piacevoli momenti di svago.
Storia
Creata nel 2006 da Antonio Gagliardi, la Hockey Summer School è cresciuta nel corso degli anni offrendo ai suoi partecipanti una formazione di grande qualità . Avvalendosi della collaborazione di allenatori professionisti, i numerosi giocatori e portieri che annualmente frequentano la scuola possono trarre grandi benefici, grazie ad un lavoro sul ghiaccio curato nei minimi dettagli e focalizzato sulla tecnica individuale, supportato da attività fisiche e da attività di analisi video.
Organizzazione
La direzione della Hockey Summer School è assunta da Gundars Berkis. L'Hockey Club Lugano mette a disposizione dell'organizzazione i propri allenatori professionisti sia per i portieri che per i giocatori durante le settimane del campo e fornisce, attraverso il proprio segretariato, un supporto amministrativo alla direzione della scuola. Inoltre, per garantire l'ottimo funzionamento della Hockey Summer School, sono state allacciate alcune collaborazioni volte a garantire la sicurezza e l'assistenza medica dei ragazzi.
Contatti
Hockey Summer School c/o GB Hockey Management di Gundars Berkis Via Ceresio 39 CH-6963 Pregassona